Attività

Multiversi articola la propria offerta divulgativa in:

 

LABORATORI INTERATTIVI

Laboratori che potranno concretizzarsi in un percorso articolato e diluito nel tempo tale da consentire un maggior approfondimento delle tematiche affrontate.
Percorsi di un’ora caratterizzati da vere e proprie magie scientifiche ed esperimenti esplosivi.

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

Mostre interattive nelle quali i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nei più inaspettati e affascinanti fenomeni naturali. Percorsi ricchi di contributi multimediali, istallazioni, esperimenti dal vivo e opere d’arte. 

 

SPETTACOLI

Spettacoli teatrali e di magia a sfondo scientifico grazie ai quali lo spettatore si ritroverà proiettato nel magico mondo naturale. Da platee grandissime a piccoli auditorium, gli spettacoli Multiversisi adattano ad ogni situazione, ma riescono sempre a strappare applausi, sorrisi e innumerevoli volti stupiti!

 

CONFERENZE

Conferenze dove gli argomenti scientifici diventano scottanti temi di attualità e pungolo per una cittadinanza attiva. Temi etici e sensibili che meritano un alto contributo scientifico, contributi alla nascita e allo sviluppo di una vera Cittadinanza Scientifica.

Interventi volti al perfezionamento di figure professionali come divulgatori e comunicatori della scienza, guide museali e animatori di percorsi didattici.

 

GIOCHI E COMPETIZIONI

Grandi giochi scientifici con i quali i partecipanti, pungolati dal naturale agonismo dell’attività ludica, si lanceranno alla ricerca dell’ultima innovazione o dell’ultima formula, guidati dalla scansione cognitiva del metodo scientifico.

Un’esperienza divertente e stimolante per grandi e piccoli, per alunni e docenti, per esperti del settore e neofiti del mondo scientifico.

 

CORSI DI FORMAZIONE

Corsi di Formazione per giovani divulgatori e animatori scientifici, insegnanti, studenti e guide museali con i quali l’esperienza pratica nella comunicazione della Scienza si fa Teoria e oggetto di approfondimento metodico.

 

ORGANIZZAZIONE EVENTI

Organizzare un evento scientifico non è mai semplice. Multiversi mette a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità al servizio di Istituzioni pubbliche, scuole, enti e fondazioni per creare Settimane della Scienza, Festival scientifici, kermesse scientifiche e manifestazioni pubbliche fornendo supporto logistico e contenutistico.