Foto e video


Foto

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Quelle che vedete colorate sono le regioni nelle quali Multiversi ha avuto l'occasione di raccontare la scienza. 
Lo abbiamo fatto in forme diverse proponendo corsi di formazione, spettacoli, showlab, laboratori, mostre, grandi giochi. 
Lo abbiamo fatto girovagando per festival, scuole e rassegne culturali. 
Lo abbiamo fatto cercando di essere sempre fedeli alla scienza e cercando di portare un sorriso a tutti i nostri interlocutori.

Se tutto questo è stato possibile è grazie ai tanti partner che ci hanno coinvolto e hanno creduto in noi, ma soprattutto grazie ad una squadra straordinaria e a tanti amici di viaggio che, anche solo per un po', con noi hanno condiviso un pezzo di strada.

Mille progetti futuri ci aspettano! Continueremo a girovagare per venirvi a trovare in ogni angolo dello stivale.

PS: amici della Valle d'Aosta non vorrete rimanere gli unici a non aver avuto la gioia di incontrarci!!!

Alessio Perniola
Pierpaolo Saracino
Rosangela Silletti
Rossella Colaiemma
Marilena Barberio
Mariateresa Nuzzi
Carica altro...


Video

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Tutto il team di Multiversi augura a tutte e tutti un Natale di pace e serenità e un 2024 ricco di gioie e soddisfazioni... ovviamente sempre con la voglia di lasciarsi stupire e meravigliare dai prodigi della scienza e della natura.

Alessio Perniola
Rosangela Silletti
Pierpaolo Saracino
Rossella Colaiemma
Marilena Barberio
Mariateresa Nuzzi
@follower

Tutto il team di Multiversi augura a tutte e tutti...

Partita la nostra avventura al Festival della Scienza di #genova. 
#2023MISSIONECALVINO ha aperto le porte e già sta stupendo i primi visitatori… ci trovate a Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura nella Sala del camino!

Ps: sbrigatevi a prenotare perché siamo quasi al soldout in tutti i giorni!

Alessio Perniola

Partita la nostra avventura al Festival della Scie...

Cosa facciamo in un tranquillo lunedì di metà ottobre?
Disallestiamo e ripensiamo... ad un'altra delle nostre straordinarie avventure!
Siamo di ritorno da BergamoScienza dove il nostro #cryptomath ha riscosso un grandissimo successo!
Due settimane di grandi sorrisi, volti intenti ad indagare il mistero e scoprire il senso più profondo del linguaggio matematico.
Un grande grazie a tutor e guide che sono stati straordinari, a tutto il mitico staff di BS che come sempre è stato super accogliente e, soprattutto, ai tantissimi visitatori che sono venuti a trovarci.
Per farvi rivivere l'emozione ecco a voi un tour nei misteri di cryptomath.

Alla prossima!!!

Alessio Perniola

Cosa facciamo in un tranquillo lunedì di me...

È stato un anno intensissimo che ci ha permesso di macinare migliaia e migliaia di chilometri, di partecipare a manifestazioni straordinarie, di organizzare iniziative impensabili nel tacco d'Italia. Siamo tornati ad ammirare i sorrisi di migliaia e migliaia di esseri umani di tutte le età. Abbiamo fatto fatica, abbiamo avuto soddisfazioni, stress e felicità. Un anno un più... siamo cresciuti! E tutto questo grazie a voi che vi lasciate ancora meravigliare dai prodigi della scienza.
Auguri da tutto il team di Multiversi

BUON 2023!
GRAZIE 2022!

Alessio Perniola
Alessio Perniola - divulgazione scientifica e formazione

È stato un anno intensissimo che ci ha perm...

Buone Feste... approfittate di questo tempo per allenare la vostra capacità di meravigliarvi e stupirvi. Con l'arrivo dell'anno nuovo saremo prontissimi a fare "WOW" con i prodigi della scienza!

#natale2022
#quotidianacuriosità

Buone Feste... approfittate di questo tempo per al...

Buone Feste... approfittate di questo tempo per allenare la vostra capacità di meravigliarvi e stupirvi. Con l'arrivo dell'anno nuovo saremo prontissimi a fare "WOW" con i prodigi della scienza!

#natale2022
#quotidianacuriosità

Buone Feste... approfittate di questo tempo per al...

@Multiversi si #TRASFORMA. Stiamo arrivando!
#DivulgazioneScientifica #Scienza #magica #Spettacolo #Laboratori #Multiversi

@Multiversi si #TRASFORMA. Stiamo arrivando! #Divu...

stamane i laboratori Multiversi hanno animato il Festival della Ruralità 2018 #buonocomeilpane #tuttiaspasso #lascienzanellorto #geometrie sono stati invasi da mille sorrisi, tantissime domande e innumerevoli wow. In una sola mattinata abbiamo incontrato bambini, ragazzi e giovani, dalle scuole elementari all'ultimo anno delle superiori. Incrociare l'interesse di così tanta gente è per noi motivo di orgoglio e motivazione per proseguire il nostro operato sempre meglio... sensibilizzare alla cultura scientifica è per noi una missione, ma è anche la cosa che ci piace fare più di ogni altra. Parco Nazionale Alta Murgia Legambiente Puglia Rosangela Silletti Mariateresa Nuzzi Antoniana Perrone Pierpaolo Saracino Raffaele Borrelli Alessio Perniola

stamane i laboratori Multiversi hanno animato il F...

concluso Folle di scienza - Incontro/raduno per divulgatori un'esperienza interessante e stimolante per cercare #insieme nuove strade per migliorare e rendere più efficace la comunicazione della scienza italiana... noi di Multiversi abbiamo provato a dare il nostro piccolo contributo con Alessio Perniola. un grazie enorme a Frame - Divagazioni scientifiche per l'ottima organizzazione e soprattutto per l'idea! un abbraccio a tutti i compagni di avventura e ricordatevi sempre... #stayfolli Alessio Perniola Francesca Calvo Beatrice Mautino Alberto Agliotti Enzo Guarnieri ToScience Entonote Leonardo De Cosmo Alfonso Lucifredi Dario Bressanini Adrian Fartade Stefano Bertacchi Giacomo Vallarino Paolo Legato Daniela Ovadia Alessandro Tavecchio Luca Balletti Roberta Baria Giordano Masini e tutti gli altri folli!!

concluso Folle di scienza - Incontro/raduno per di...

E la #bellezza si respira in questa #notte #BEES

E la #bellezza si respira in questa #notte #BEES

Carica altro...